Wearable Tech: Il Futuro Degli Eventi Esperienziali?

Wearable Tech: Il Futuro Degli Eventi Esperienziali?Hai mai voluto camminare nelle scarpe dei tuoi partecipanti? Vivi l’evento come fanno loro? Capisci perche ‘ dovrebbero andare in una cabina e disertarne un’altra? Ciò richiede dati affidabili in tempo reale e informazioni dettagliate sul viaggio dei vostri clienti attraverso il vostro evento.  

La profondità e la ricchezza dei dati che potete raccogliere ora è senza precedenti. Dai tassi di frequenza e di adozione ai dati più qualitativi, come opinioni e misurazioni biometriche legate alla felicità, è possibile immergersi ulteriormente nell’esperienza del partecipante che mai.

Ma come fai a sapere cosa collezionare? Quali dati portano a intuizioni utili che migliorano il vostro evento di anno in anno? E come dovresti raccoglierlo?

Mentre check-in e sondaggi sono diventati graffette, non necessariamente forniscono i dati più ricchi disponibili. Le applicazioni per eventi offrono metriche di impegno reale, ma ci sono alternative che ti permettono di raccoglierle mantenendo l’attenzione dei partecipanti sull’evento piuttosto che sui loro smartphone?

La risposta: wearables.

Stanno per cambiare gli eventi per progettisti di eventi, espositori e partecipanti.

In questo articolo, esamineremo alcuni sviluppi emozionanti nel wearable tech e vi mostreremo come potete usarli per migliorare l’esperienza di tutti. Risponderemo alle seguenti domande:

Cosa Sono Gli Indossabili?

Quando parliamo di wearables, ci riferiamo a quei dispositivi che fondamentalmente reinventano accessori o articoli di abbigliamento con un nuovo strato di tecnologia funzionale. Ciò che di solito viene in mente prima sono gli elementi relativi alla salute e fitness (ad esempio Fitbits) o Smartwatches. Ma c’è molto di più: pensate agli occhiali, ai vestiti, agli auricolari, anche ai tatuaggi.

Il mercato dei dispositivi indossabili si sta espandendo rapidamente con un aumento previsto del 26% tra il 2018 e il 2019 (come dimostrato dalle ultime ricerche di Gartner).

IDC research prevede anche un aumento degli occhiali e di altri indumenti con tecnologia integrata che sfrutta il crescente interesse per gli assistenti intelligenti.

Quindi e ‘probabile che li troverete ovunque in un futuro non cosi’ lontano. Ecco i principali tipi di indossabili che si potrebbe prendere in considerazione per il vostro prossimo evento:

I primi tre della lista sono ora ampiamente utilizzati, e la piattaforma di coinvolgimento degli eventi klik sta già facendo progressi nell’utilizzo di smart wearables per ottenere i dati degli eventi e trasmettere tali intuizioni attraverso il loro software.

Mentre gli altri hanno ancora bisogno di un miglioramento tecnologico per integrarsi completamente in una strategia di evento, sono sviluppi entusiasmanti per il futuro!

Come Si Confrontano I Wearables?

DATI AUTOMATICI.

Come Si Confrontano I Wearables?Wearables raccoglie i dati passivamente in qualsiasi momento, senza alcun costo per ingaggiare o preoccuparsi dei tassi di risposta o di partecipazione (un altro vantaggio).

Le applicazioni per eventi sono ottime per aggregare i dati e fornire un cruscotto completo sia per i partecipanti che per gli espositori, ma generano dati solo quando le persone decidono attivamente di utilizzarli. I distintivi richiedono un esercito di personale di scansione del codice QR ad ogni entrata o cabina.

Mentre questi rimangono necessari e utili agli eventi, wearables può essere utilizzato per sostenere la raccolta dei dati. Wearables raccoglie i dati passivamente, in tempo reale, attraverso la partecipazione alle attività dell’evento stesso; i partecipanti non sono tenuti a scansionare qualcosa, a rispondere a domande o a inserire i dati manualmente.

INTUIZIONI IMMEDIATAMENTE PERSEGUIBILI.

I dati in tempo reale possono essere raccolti in dashboard e tradotti in feedback su aree di miglioramento, che è possibile utilizzare per effettuare aggiustamenti durante l’evento. Questo è un enorme vantaggio rispetto ai metodi di raccolta dei dati più lenti, come le indagini, che richiedono tempo per elaborare e sono utilizzate principalmente per fornire feedback per il prossimo evento.

SEMPLICITÀ LOGISTICA.

Gli oggetti indossabili richiedono meno personale in loco. Anche se i wearables potrebbero richiedere un set-up iniziale di infrastruttura e hardware, a seconda del wearable, il personale in loco richiesto per gestirli durante l’evento è inferiore alla maggior parte delle alternative.

Molti partner come klik includono un membro del personale in loco del proprio team per assistere. Come tale, wearables rendono più facile ottenere intuizioni senza ritardi e con la manodopera minima coinvolta – un vantaggio rispetto ai metodi di raccolta dei dati che consumano un sacco di tempo/manodopera, ma producono benefici relativamente limitati, come le indagini post-evento.

INCONTRI PIÙ PRODUTTIVI.

Più partecipanti focalizzati significa maggiore produttività. Wearables offre un ambiente controllato che offre tutto ciò di cui il partecipante ha bisogno per navigare l’evento – senza inviarlo al proprio smartphone, dove la possibilità di distrazione è particolarmente alta. (Quante volte hai tirato fuori il telefono per impostare un timer e sei stato distratto da un messaggio?)

Chi lo indossa raramente deve fermare quello che sta facendo per alimentare le informazioni sul dispositivo. Anche se lo facessero, la loro interazione con il dispositivo è minima e limitata a quell’azione.

MIGLIORI INTERAZIONI FACCIA A FACCIA.

Connettersi con gli altri per trovare opportunità commerciali, e imparare sono le ragioni principali per cui le persone partecipano agli eventi, rendendo importante mantenere le persone impegnate l’una con l’altra. La tecnologia dovrebbe promuovere questi obiettivi piuttosto che distrarli.

Mentre le applicazioni per eventi sono molto utili, possono rafforzare un comportamento già problematico: interagire più con i loro telefoni che con altri esseri umani.

I Wearables, d’altra parte, possono facilmente catturare le informazioni di un’altra persona, solo toccando insieme il bracciale di due partecipanti o cliccando su un distintivo. Queste informazioni possono essere recuperate successivamente attraverso l’applicazione evento. Per esempio, klik smart badge, maniche e pulsanti permettono ai partecipanti di scambiare informazioni con un singolo “click” del wearable.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here