4 Cose Cruciali Da Ricordare Quando Si Progetta Una Presentazione Di Un EventoLe presentazioni sono in giro da molto tempo. In realtà, è difficile vedere qualcuno che non si relaziona con la sensazione di rimanere bloccato in una stanza, poi vedere un presentatore lentamente sfogliare diverse diapositive. Non solo non è un modo divertente per condividere informazioni, purtroppo, può anche essere un ottimo modo per mettere a dormire un pubblico.

Tutti i progettisti di eventi conoscono l’importanza di richiamare l’attenzione di un pubblico utilizzando informazioni convincenti. La sfida più grande che i progettisti di presentazione hanno bisogno di superare è la creazione di contenuti diapositive che educa e allo stesso tempo intrattiene il pubblico. Mantenere gli ascoltatori focalizzati durante tutta la presentazione è un processo continuo per chiunque, non importa il vostro livello di esperienza, perché l’aspettativa del pubblico è sempre in cambiamento.

Errori di Presentazione comuni da evitare

Fornire troppe informazioni: la maggior parte dei presentatori non rispettano la portata dell’attenzione dei loro ascoltatori. La sua presentazione dovrebbe essere concisa e diretta al punto. Se qualcuno del pubblico ha una domanda o ha bisogno di qualche chiarimento sull’argomento, una sessione può essere creata al termine della presentazione. Sovraccaricare il tuo pubblico e ‘ un modo sicuro per perderli.

Non prestando attenzione al pubblico: come presentatore, non lasciatevi coinvolgere così tanto nel vostro mondo che ignorate il linguaggio del corpo del vostro pubblico. Mantieni il contatto visivo il piu ‘possibile, cosi’ non si sentono ignorati.

Poca o nessuna preparazione: è quasi impossibile preparare e imparare una presentazione in un giorno. Richiede piu ‘ tempo e pratica. Se entrate senza esercitarvi, il vostro pubblico noterà rapidamente la vostra mancanza di preparazione. Una preparazione adeguata vi aiuterà anche a controllare i nervi.

Quindi, quali 4 cose si può fare durante la progettazione di una presentazione di evento in modo da mantenere il vostro pubblico impegnato nel soggetto per rendere la vostra presentazione memorabile?

1. Imposta l’umore giusto:

Un fantastico design di presentazione va oltre solo le cose mostrate sullo schermo e come il presentatore fornisce le informazioni agli ascoltatori. Anche se sono critici per il suo successo, ci sono altre cose che un presentatore di evento dovrebbe prestare attenzione, come l’umore nella stanza, tra cui visibilità, fulmini e disposizione dei posti a sedere, in particolare quei posti sul retro.

E ‘ facile ignorare l’importanza dell’ambiente, ma Immaginate quanto sia efficace per il vostro umore a casa. Per un po ‘ di relax la sera, abbassare le luci o utilizzare una lampada. Una stanza molto luminosa potrebbe non essere meglio per rilassarsi e rilassarsi. Quindi, utilizzando i colori giusti nelle presentazioni rende anche il pubblico concentrato, colori come blu, arancio e verde. Evitare di utilizzare colori troppo scuri, luminosi o pieni di colori diversi che sono difficili da guardare.

2. Interagire con il pubblico:

2. Interagire con il pubblico:Nel mondo di oggi, si pone molta enfasi sull’importanza di interagire con i clienti. Questo risultato si ottiene principalmente creando un’esperienza migliore attraverso i social media, le applicazioni mobili e il tuo sito web. Questo vale anche per il luogo di presentazione, e quelli con sufficiente fiducia per impegnarsi con i loro ascoltatori.

Una buona interazione Può essere qualsiasi cosa da un certo humor, storytelling, utilizzando la tecnologia che richiederà una risposta da parte del pubblico, o coinvolgere le persone come la presentazione progredisce. Anche se questo potrebbe non essere la responsabilità del progettista di presentazione in un primo momento, qualsiasi buon progettista vorrà essere parte della consegna di una presentazione in modo che possano capire lo storyboard e il messaggio complessivo che devono rappresentare attraverso il design.

3. Chiarisci e concisa:

Al fine di mantenere il vostro messaggio più importante, mantenere la vostra presentazione breve e dritto al punto. Un modo per farlo è progettare la presentazione con tutti i contenuti che si desidera coprire, indipendentemente da quanto è, e poi tagliare a metà. Questo processo può sembrare doloroso e impossibile all’inizio, ma una volta che si inizia, troverete il modo di tagliare. Questo renderà ciò che rimane più potente e importante.

Un’altra cosa da considerare è la quantità di tempo che il presentatore intende spendere per ogni diapositiva. Il modo più efficace di procedere è quello di limitare il testo onscreen ad una frase per ogni diapositiva, con alcune immagini convincenti per comporre il resto del messaggio. Questo terrà l’attenzione del vostro pubblico, e vi impedirà di spegnersi nel momento in cui vedono un muro di parole sullo schermo.

4. I dettagli sono importanti:

4. I dettagli sono importanti:Ora che comprendete gli aspetti più importanti, non è il momento di concentrarsi sui dettagli della vostra presentazione. Pensate a cosa renderà la vostra presentazione standout. Per iniziare, utilizzare grandi dimensioni del carattere su ogni diapositiva. Evitare di cercare di inserire un sacco di parole in una diapositiva, quindi, fare un buon uso dello spazio che si ha. Più grande è il carattere, più facile sarà per il vostro pubblico a leggere, e li farà mantenere le informazioni migliori.

Per ottenere la migliore presentazione dell’evento, è possibile noleggiare un’agenzia di design di presentazione PowerPoint professionale o in alternativa portare il compito in casa se si dispone di risorse. La maggior parte delle agenzie specializzate avrà anni di esperienza nel solo Design di presentazione e possibilmente nell’organizzazione di eventi e conferenze che li rendono perfettamente adatti al lavoro.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here